19 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Cucina e tv

Casa Clerici sarà l'insegna di una nuova catena di ristoranti ?

Il food web s'infiamma più di una puntata della Prova del Cuoco commentando i rumors che vorrebbero la conduttrice televisiva lombarda lanciata in una nuova avventura imprenditoriale

MARCIANISE (CE) - Da questa piccola località campana dovrebbe partire tra un paio di mesi una nuova avventura per la popolare conduttrice televisiva della Prova del Cuoco e di altro. Nel Centro Commercial e Campania, in settembre, un grande locale di 600 metri quadri arredati con molto colore e calore - coerentemente alla briosa personalità della Clerici - ospiterà il ristorante che dovrebbe portare il nome della presentatrice.

CASA CLERICI - L'insegna, il marchio, il brand sembra molto azzeccato, preciso e diretto, funzionale anche ad un eventuale espansione del progetto che potrebbe allargarsi ad altri centri commerciali in giro per l'Italia, a seconda di come andrà il progetto pilota di Marcianise.

POPOLARE - La coerenza con lo stile e la maniera vincente di porsi della presentatrice televisiva originaria di Legnano sarà rispettato nelle intenzioni gastronomiche, che saranno presumibilmente ben ancorate alle tradizioni italiane, mentre i prezzi medi non dovrebbero superare i 15/20 euro.

CHI CUCINA ? - Non è dato sapere chi avrà la responsabilità di gestire la linea di cucina di Casa Clerici, quel che è certo è che non sarà lei stessa al piano di lavoro, per quanto nei 15 anni de La Prova del Cuoco di piatti ne ha assaggiati migliaia, così come si è confrontata con centinaia di chef di medio e alto livello, quindi anche su questo tema - l'esperienza - non ci dovrebbero essere problemi. Per quanto riguarda il pubblico, sicuramente la prima curiosità, il primo mistero da svelare a se stessi sarà la scoperta del vero sapore delle tagliatelle di nonna Pina.