26 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Nuove aperture

Farinetti raddoppia nella Capitale: ecco Eataly Repubblica

Dopo il grande successo riscosso alla Stazione Ostiense, Eataly apre il 9 di luglio un nuovo «punto vendita» e raddoppia la sua presenza a Roma.

ROMA - Certo, parlare di "punti vendita" citando il gruppo Eataly è quanto mai riduttivo, trattandosi in realtà di parchi dei divertimenti per adulti e bambini, sorta di Disneyland alimentare no limits. A Roma, dopo il grandissimo successo alla Stazione Ostiense, dove ogni scetticismo ed ogni record è stato sconfitto, la società della famiglia Farinetti  è pronta a raddoppiare la sua presenza in città.

PIAZZA DELLA REPUBBLICA - Eataly Repubblica, aprirà nella mattinata del prossimo 9 luglio, in una posizione strategia, in Piazza della Repubblica, angolo Terme di Diocleziano, in un luogo fascinoso che ricorda l’Impero Romano, il Rinascimento e il Neoclassicismo. Questo secondo progetto nasce dalla collaborazione congiunta tra Eataly e il Gruppo Ethos, una delle aziende più importanti nel settore enogastronomico lombardo. Nato nel 1988 con la Trattoria Sanmauro di Casatenovo (LC), e poi allargatosi su altri progetti quali Tondo a Milano, Risoamaro a Mariano Comense (CO), Grani&Braci pure a Milano e Acqua e Farina, ad Agrate.

EATALY REPUBBLICA - Questo sesto progetto, per Ethos, mentre per Farinetti si tratta dell'ennesimo puntina da applicare sul planisfero, si concentrerà come sempre sulla qualità dei prodotti e delle materie prime. Tutti i piatti seguiranno elevatissimi standard di preparazione, nonché procedure sostenibili grazie all’approccio del Gruppo Ethos. L’obiettivo, oltre che commerciale, è quello di unire l’educazione al palato, per un percorso gustativo che dia anche educazione alimentare.

I NUMERI -  1.500 mq di superficie, 7 luoghi di ristoro: il ristorante salumi e formaggi, l’area pizza e focaccia al taglio, con la pasticceria di Luca Montersino e il bar; il ristorante della carne, del fritto, della pasta, della pizza e, quindi, la gelateria Lait. Nel reparto mercato si potranno acquistare oltre 2.000 prodotti di qualità e non mancherà un’enoteca, una birreria e una sala eventi. Grande spazio anche per le birre quindi, e a tutte le aree alimentari tematiche, come d'abitudine in un centro commerciale come Eataly.