9 agosto 2022
Aggiornato 06:00
Inaugurata l'inverno scorso

La prima estate della SPA Lodge

Valle Aurina (BZ). Il sole illumina la nuova A&L Spa del Wellnessresort****S ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF. 7 piscine e 7 saune, tra cui quelle panoramiche della Sky Lounge. Lettini sospesi come amache e vista sulle montagne per il relax.

VALLE AURINA - Quella del 2015 sarà la prima estate della Spa Lodge! Inaugurata l’inverno scorso, la nuova A&L Spa del Wellnessresort****S ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF di Cadipietra in Valle Aurina si presenta nella sua inedita veste con oltre 3.000 mq di benessere.
Piscine e saune panoramiche, aree dedicate al relax, nuove suite e nuovi ambienti: tutto questo compone la raffinata ed elegante Spa Lodge.
La bella stagione permetterà di apprezzare in modo particolare l’ampio e curato giardino con zone d’ombra attrezzate per il relax, la terrazza soleggiata della Sky Lounge e le piscine esterne, in particolare quella di 25 metri ideale per il nuoto.

Sky Lounge per due
Se è vero come diceva Richard Gere in «Pretty woman» che l’ultimo piano è il meglio, non si può dire di aver visto la Spa Lodge senza aver messo piede prima nella Sky Lounge, situata naturalmente... all’ultimo piano!
La Sky Pool panoramica con i lettini idromassaggio, la grande sauna anch’essa con una vista mozzafiato sulla Valle Aurina e la Sky relax, un’area dedicata alla quiete, compongono la Sky Lounge, un ambiente esclusivo, riservato agli adulti. Lineare, raffinata e naturale, è impreziosita dalla luce e dai colori delle montagne che invadono gli spazi interni, sfumandone impercettibilmente i confini.
Chi vuole concedersi il meglio, può prenotare l’intera Sky Lounge in esclusiva per una serata speciale tutta all’insegna del benessere e del relax, dalle ore 20.30 alle 22.30. La Romantic Private Sky Lounge per due persone, con frutta ricoperta di cioccolato e 1 bottiglia di Prosecco, costa 129 euro per due ore.

Le montagne dalla piscina
Il Mondo delle Acque mette a disposizione ben 7 piscine tra coperte ed esterne. Tra le novità, nella Spa Lodge sorgono una piscina interna e una esterna di 25 metri, tra oasi per il relax, prato e terrazza solarium. Altre novità sono la Piscina dedicata ai bambini con lettini pensati per il relax di grandi e piccini e la Sky Pool con lettini idromassaggio e oasi del relax riservata agli adulti nella Spa Lodge.
Ci sono poi la Royal-Sole-Pool con acqua salina calda a 35°C, prenotabile la mattina per momenti romantici esclusivi; la Piscina coperta con idromassaggio e nuoto controcorrente; la Piscina esterna riscaldata con vista sulle montagne della Valle Aurina.

Locande dei pirati, fiori e sale per il Mondo delle Saune
Sono ben 7 le saune, ognuna con caratteristiche diverse per rispondere ad ogni esigenza, ma tutte salutari grazie alla combinazione delle virtù terapeutiche della natura e dei benefici del calore, con gettate di vapore a cura di Andreas Steger, istruttore Vital.
La Sauna panoramica nella nuova Spa Lodge è sicuramente l’highlight per gli appassionati del wellness. Una sauna finlandese realizzata tutta in legno, grande e con vetrate che permettono una splendida vista sulla natura della Valle Aurina. La temperatura qui oscilla tra i 90 e i 110°C.
Ci sono poi la Grotta salina, un bagno turco a 45°C dove viene nebulizzato a intervalli regolari del sale marino, un toccasana per polmoni, bronchi e l’intero apparato respiratorio; la Perla dell’oceano, un bagno al vapore aromatico a 45°C, depurativo e disintossicante, indicato anche per le persone che soffrono di problemi cardiaci e circolatori. Sempre 45°C anche per il Bagno di vapore del Capitano, un calidarium dall’elevata umidità con l’aggiunta di essenze aromatiche per il benessere di corpo e spirito; mentre oscilla tra i 42 e i 45°C il Caldarium - bagno dei fiori con effetto curativo e depurativo.

Temperature decisamente più alte per la Locanda dei pirati a 80°C, una sauna particolare che ricorda il fascino e l’atmosfera di una locanda dei pirati; infine la Sauna in cabina, finlandese, che raggiunge i 90°C e dà una sensazione di assoluta calma e di relax.

I lettini sospesi della nuova Sky Relax
Tra una piscina e una sauna, di certo non mancano le sale dedicate al relax, vere e proprie oasi di benessere e silenzio dove rilassarsi in perfetta armonia.
La nuova Sky Relax riservata agli adulti è un ambiente esclusivo, elegante e suggestivo. Il legno al pavimento e alle pareti, le grandi vetrate con vista mozzafiato sulle montagne, i lettini sospesi, appesi al soffitto come fossero amache.
C’è poi la Relax Room con i comodi lettini ad acqua, la luce soffusa che dà sul blu, i divanetti tondi ideali per la coppia. E ancora la Relax room al muschio con divanetti e cuscini verdi che richiamano la natura e vetrate ampie che danno sul giardino.
Per chi preferisce il contatto diretto con la natura, il relax continua nel grande e curato giardino che circonda il resort, vicino alla piscina o in posizione defilata immersi nel verde.
Ognuno può trovare l’ambiente più adatto alle sue esigenze, il proprio angolo di paradiso.

Dalla suite romantica alla bio-suite
La nuova Spa Lodge ospita anche 32 nuove suite. Individuali ed esclusive, poiché ogni camera rispecchia una personalità: la suite romantica, con caminetto, vasca per due e un raffinato letto circolare posizionato al centro della stanza e orientato verso la vetrata panoramica; la bio-suite completamente realizzata in legno e materiali naturali, contraddistinta dalle tinte del marrone e del verde; la suite vital, luminosa e colorata; la suite lifestyle, elegante e raffinata.
Lo sfaccettato paesaggio della Valle Aurina si riflette nell’allestimento interno, contraddistinto da legno e colori naturali, che creano un connubio perfetto con il design contemporaneo.
La sistemazione perfetta per ogni gusto.

Info: Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF - Steinhaus, Cadipietra - 39030 Valle Aurina - Tel. +39 0474 651010 - 652190 - www.wellnessresort.it