18 settembre 2019
Aggiornato 05:30
Moda & Design

Lego lancia la collezione hipster

Alla Copenaghen Fashion Week, l'azienda dei mattoncini più famosi del mondo tutta danese ha presentato la sua collezione ispirata allo street style più virale del momento

COPENAGHEN - La Copenaghen Fashion Week, ormai non è più una fashion week emergente ma un appuntamento fisso del fashion system. A chiusura dell'evento non poteva mancare la presentazione di una collezione di un brand inedito per la moda ma ovviamento tutto danese. Su richiesta del quotidiano britannico The Guardian Lego ha creato e presentato la sua collezione hipster.

HIPSTERS STYLE - Le strade di tutta Europa sono ormai invase dagli hipster. Quello che è diventato per molti un vero e proprio stile di vita è entrato a far parte del mondo Lego. La collezione è composta cioè da accessori e outfit classici degli hipsters. Barbe, occhiali con montatura nera, cuffie audio, jeans, ed ovviamente le biciclette.

LEGO LOOK - I lego hipsters sono proprio come ve li immaginate: per lui, barba folta, ciuffo a coprire almeno un occhio oppure capelli sparati in alto, baffi a manubrio, vestito come un rocker col chiodo e i jeans stretti, maglietta a righe orizzontali, oppure in giacca e camicia un po’ sbottonata. Immancabili le cuffie da dj. Per lei invece, tutto basico: maglia e jeans monocolore sulla scala di grigi, capelli lunghi biondi e occhiali da vista un po’ retrò oppure capelli neri corvini con frangetta e rossetto rosso  ed occhiali da vista retrò. Dettaglio irrinunciabile per ogni omino: la bicicletta. Un vero hipster non inquinerebbe mai l’ambiente.