27 giugno 2019
Aggiornato 10:30
Moda

100% Dynamo presenta l'outwear sociale

La start up presenta a Pitti Uomo 87 la sua collezione sociale che sostiene con i suoi profitti le attività e i progetti di Fondazione Dynamo

FIRENZE - La dimensione sociale è approdata anche al Pitti Uomo numero 87 con 100% Dynamo che presenta la sua collezione sociale. 100% Dynamo è una start up commerciale dalle finalità sociali, promossa da Fondazione Dynamo, che ha la missione di essere motore di imprese sociali ed opera in progetti di conservazione e sostenibilità ambientale, educazione sociale e che ha fondato Dynamo Camp, il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia, che ospita in modo gratuito bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche per periodi di vacanza e svago.

LA COLLEZIONE - Nella collezione figurano presentata a Pitti 100% Dynamo presenta polo in piquet a manica lunga, giacche tecniche per attività outdoor, una giacca tecnica soft cell superelastica, la felpa con tessuto tecnico per attività outdoor, la maglia girocollo in lana shetland, i caschi da sci, una coppia di sci in due versioni ed una collezione di borse e zaini sportivi. Ad aggiungersi alla collezione anche due capi realizzati in co-branding con K-Way, realizzati con il colore verde 100% Dynamo e che riportano stampati, il logo Dynamino e il logo K-Way.

IL SOCIALE - 100% Dynamo si propone di commercializzare capi di abbigliamento e accessori di qualità attraverso punti vendita diretti e indiretti esterni a Dynamo Camp e ha l’obiettivo di destinare il 100% dei suoi profitti a progetti sostenuti da Fondazione Dynamo. Oltre al prodotto bello e di qualità, 100% Dynamo ci propone all'interno della sua offerta anche la dimensione sociale. Chi acquista si rende portatore della storia di Dynamo e contribuisce alla sua realizzazione attuale e futura.