20 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Beauty

Make up For Ever, i trucchi danzano

Si chiama Show Time ed è il video realizzato per i trent'anni di vita del brand di make up che fa impazzire i truccatori. Come per magia i prodotti cult di Make up For Ever prendono vita, suonano e danzano. Life is a stage.

PARIGI - Sarà perchè la notte delle streghe si avvicina ma in casa Make up For Ever accadono strani fatti. I pennelli danzano e gli ombretti suonano. I prodotti che hanno decretato il successo del brand di Dany Sanz prendono vita per celebrare il trentesimo anniversario dell'azienda grazie al video Show Time che è stato creato dal regista canadese Guillaume Blanchet animando i prodotti cult di Make Up For Ever, riproducendo il trambusto e la concitazione del palcoscenico.

IL VIDEO - Life is a stage recita una frase scritta con il rossetto rosso firmata Dany. Ed a tutti gli effetti lo è! I prodotti Make up For Ever si animano: cipria e pennello diventano per un attimo giradischi, il rossetto si specchia come se fosse la prima donna di uno spettacolo, ma attenzione perchè il monito The show starts in ten minutes, non tarda ad arrivare. E' così che le polveri brillanti degli eye shadows disposte in un cerchio multicolor, insieme a due pennelli diventano un orologio che scorre a velocità frenetica. Tutto e pronto sugli stendini-pennelli sono in bell'ordine i pomposi abiti di scena – ciglia finte ed in un turbinio di colori finalmente si apre il sipario fatto di eye pencils...

IL BRAND - Come finisce lo spettacolo lo lasciamo scoprire a voi. Quel che è certo è che dal 1984, il brand creato da Dany Sanz ha attratto verso di se moltissimi truccatori professionali alla ricerca di prodotti per realizzare i loro lavori più particolari. Se saperne di più sul mondo del make up ed imparare i trucchi del mestiere è uno devi vostri sogni, non vi resta che rivolgervi alla Make Up For Ever Academy.
 In Italia si trova a Bologna, presso La Truccheria. 
Il direttore dell’accademia, nonché direttore artistico di MUFE Italia, è Roberto Albertini.