29 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Il must have

Hand bag o kit di sopravvivenza? «The Miranda Bag» vi sorprenderà

La borsa creata dall'artista Miranda July in collaborazione con il marchio Welcome Companions di Los Angeles è una classica mini bag in pelle rossa. Basta uno sguardo all'interno per capire però che non si tratta della solita tracolla...

LOS ANGELES - Chi non ha mai sognato di tirare fuori dalla propria borsa la cosa giusta per risolvere ogni piccolo problema o nevrosi quotidiana? Una mandorla per un piccolo calo glicemico, un biglietto che sfodera la frase che avremmo sempre voluto dire, oppure 20 euro di scorta nel caso fossimo uscite di casa http://mirandajuly.com/ dimenticando il portafoglio. Ha pensato a tutto questo la scrittrice, attrice, filmmaker e recentemente anche app designer Miranda July, che ha realizzato in collaborazione con il brand di L.A. Welcome Companions la sua bag «The Miranda».

UNA SOLUZIONE PER TUTTO - «The Miranda» è una mini bag dalla silhouette classica, piccola, comoda e dalla forma regolare. Basta un'occhiata all'interno per capire invece che non si tratta di una borsa come le altre, ma di un vero e proprio kit di sopravvivenza. Uno specchio degli alti e bassi che ogni donna attraversa durante una giornata impegnativa. All'interno, organizzati alla perfezione, troviamo posto per card con messaggi di salvataggio. Un'esempio? «Let's be honest, the conversation we are having right now is not that interesting for either of us. I suggest we shake hands and go find other people to talk to» (in parole povere: «Mi sto annoiando da morire, vado a cercare qualcun altro con cui parlare...»). Siete ansiose? Il contenitore di pillole omeopatiche per l'ansia farà al caso vostro. Avete dei progetti top secret da custodire? La super segreta chiavetta USB vi salverà.

ESEMPIO DI WEARABLE ART - La borsa di Miranda July, che ha vinto il Camera d'Or Award al Festival di Cannes per la direzione di «Me and you and everyone we know» (2005) ed ha recentemente collaborato con Miu Miu per la Somebody App, è un bellissimo esempio di wearable art e racconta attraverso gli oggetti la personalissima storia dell'artista, simile a quella di molte donne. È stata presentata e venduta in edizione limitata durante la cerimonia di apertura dello store Welcome Companions. Il prezzo è da edizione limitata: 1.750 dollari per questa piccola ed organizzatissima doctor bag.