Prince, due album per il grande ritorno
Il folletto di Minneapolis stupisce di nuovo i fan annunciando che a fine settembre usciranno non uno ma ben due nuovi album
MINNEAPOLIS - Ad aprile 2013 l'avevamo ascoltato prima in «Fixurlifeup» e poco dopo in «Da Bourgeoisie», che avrebbero dovuto anticipare l'uscita del nuovo album, poi più niente. Ma ecco che lui, il «folletto di Minneapolis», adesso torna sulla scena. E, udite udite, lo fa non con un solo disco nuovo, ma addirittura due. Prince stupisce tutti e annuncia che a fine settembre (il 29 o il 30, ancora non è chiaro) usciranno «Art Official Age» e «Plectrum Electrum»: l'uno è un album solista, l'altro nasce dalla collaborazione con la sua nuova band, le 3RDEYEGIRL.
IL RITORNO ALLA WARNER - L'altra novità, assolutamente inattesa per tutti i fan del genio del pop, è il suo grande ritorno alla Warner, la sua casa discografica originale. La collaborazione è arrivata dopo che quest'ultima ha restituito all'artista i master dei suoi pioneristici album degli anni Ottanta, tra cui i leggendari "Dirty Mind", "1999", "Purple Rain" e "Sign 'O' the Times".
SEMPRE IN EVOLUZIONE - «Prince è uno dei pochissimi artisti visionari che hanno ridefinito e dato nuova forma alla musica e alla cultura moderna – ha dichiarato Cameron Strang, presidente della Warner Bros Records –. Negli ultimi 35 anni non ha mai smesso di evolversi mettendosi alla prova, reinventando il suo sound e spingendosi oltre i limiti. Come solo Prince poteva fare, ci ha appena dato non uno ma due album straordinari che esprimono l'incredibile spettro e profondità del suo talento».
- 07/10/2020 Gli AC/DC tornano con «Power up»
- 04/10/2020 I Bon Jovi tornano con «2020»
- 13/09/2020 Grande e atteso ritorno di Bruce Springsteen con «Letter to you»
- 24/07/2020 La sorpresa di Taylor Swift: esce il nuovo album «Folklore»