29 marzo 2024
Aggiornato 06:30
Spettacoli

Lady Gaga è la star più ricca sotto i 30 anni

Ha guadagnato 80 milioni di dollari. A rivelarlo è la classifica della rivista americana Forbes che ironizza sul fatto che Lady Gaga sia inserita nella sezione giovanile: quest'anno, infatti, «ha subito un'operazione solitamente riservata alle persone anziane: un intervento all'anca»

NEW YORK - La cantante Lady Gaga è il personaggio famoso più pagato sotto i 30 anni con 80 milioni di dollari guadagnati tra il giugno 2012 e il giugno 2013. A rivelarlo è la classifica della rivista americana Forbes che ironizza sul fatto che Lady Gaga sia inserita nella sezione giovanile: quest'anno, infatti, «ha subito un'operazione solitamente riservata alle persone anziane: un intervento all'anca».

BIEBER SECONDO - Al secondo posto c'è il 23enne idolo delle teen-ager Justin Bieber con 58 milioni di dollari seguito dalla cantante e attrice Taylor Swift, che ha guadagnato 55 milioni sopratutto grazie al nuovo album, 'Red' (1,2 milioni di copie vendute in una sola settimana), e ai contratti pubblicitari con Coca-Cola e Sony.

CLASSIFICA ROSA - Quest'anno la classifica è più rosa del solito. Sette posti su dieci, infatti, sono assegnati alle donne: alla quinta posizione c'è la cantante Rihanna con 43 milioni seguita dalla collega Kate Perry con 39 milioni. Al mondo della musica va anche il settimo posto con la cantautrice Adele che intasca ben 30 milioni di dollari. Solo nona la star di Twilight, Kirsten Stewart, che guadagna 'appena' 22 milioni: secondo Forbes, nonostante abbia appena 23 anni, Stewart è già entrata nella fase calante della sua carriera ed è improbabile che sia presente in questa classifica anche il prossimo anno. Per compilare la classifica Forbes ha utilizzato come fonti agenti, produttori e manager appartenenti al mondo del cinema.