24 aprile 2024
Aggiornato 15:30
Reali Inglesi

Kate e William lasciano l'ospedale con il «Royal baby boy»

«E' un bambino grande, piuttosto pesante» ha scherzato Harry con il neonato - avvolto in una coperta bianca - in braccio, confermando che la coppia «sta ancora lavorando sul nome»

LONDRA - Kate e William hanno salutato la folla festante e hanno posato per la stampa sulla soglia della ormai famosa Lindo Wing del St Mary's Hospital.

«E' un bambino grande, piuttosto pesante» ha scherzato Harry con il neonato - avvolto in una coperta bianca - in braccio, confermando che la coppia «sta ancora lavorando sul nome», che dovrebbe essere annunciato «entro pochi giorni»; Kate da parte sua ha parlato di «una grandissima emozione»: «Ogni genitore sa che sensazione si trova».

La coppia reale è poi rientrata in ospedale per sistemare il piccolo sul seggiolino per l'auto (per mano di William, che si è poi messo al volante), per poi dirigersi verso la residenza di Kensington Palace.

Da questa mattina, migliaia di persone hanno atteso pazientemente le prime immagini del «royal baby boy». L'uscita della coppia reale e del primogenito dalla clinica privata di Paddington era stata annunciata «non prima delle 18» (le 19 in Italia) di oggi. In giornata hanno fatto visita prima i genitori di Kate, Carole e Michael Middleton, poi i nonni paterni, Carlo e Camilla.