19 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Reali Inglese

Kate, ultimo impegno prima del parto

Elegantemente avvolta in un abito maculato bianco e nero, con un cappellino in tinta, la Duchessa di Cambridge 31nne ha tagliato una corda prima del varo della «Royal Princess» di cui è la madrina

SOUTHAMPTON - Kate Middletom ha inaugurato oggi una transatlantico a Southampton, nel sud est dell'Inghilterra, per l'ultimo suo impegno ufficiale prima della nascita del «royal baby». Elegantemente avvolta in un abito maculato bianco e nero, con un cappellino in tinta, la Duchessa di Cambridge 31nne ha tagliato una corda prima del varo della «Royal Princess» di cui è la madrina. Nell'ormai lontano 1984 la principessa Diana aveva «battezzato» la prima versione di questo transatlantico. «Nomino ufficialmente questa nave 'Royal Princess'. Che Dio la protegga, insieme a tutti coloro che vi viaggeranno a bordo», ha dichiarato Kate davanti agli astanti.

ROYAL BABY - Quella di oggi è una delle ultime apparizioni ufficiali di Kate prima della nascita del «royal baby». La si vedrà ancora in pubblico sabato, quando assisterà a Londra alla cerimonia «Trooping the Color» in onore del genetliaco della regina Elisabetta II. La consorte del principe William in seguito trascorrerà lontano da occhi indiscreti il suo ultimo mese di gravidanza. Intanto sulla stampa popolare impazzano i pronostici sulla data del parto. Secondo il Daily Mail, che ha citato un amico della coppia, la duchessa darà alla luce il suo primogenito il 13 luglio. Ma l'argomento che appassiona di più i media è il sesso del nascituro. Sulla questione Kate e William hanno mantenuto il massimo riserbo. A parte un presunto «lapsus» di Kate che quest'inverno è sembrata aver mezzo-rivelato il sesso del bimbo, riferendosi a «mia figlia» mentre riceveva in dono un orsacchiotto di peluche durante un'apparizione pubblica. Un altro tabloid riportava qualche settimana dopo che la coppia avrebbe acquistato una carrozzina «azzurra» deducendone che la bella Kate era in attesa di un maschio.