30 aprile 2024
Aggiornato 21:00
Curiosità

Oscar, Anne Hathaway: scoppia il caso Valentino vs Prada

Agli Academy l'attrice ha cambiato abito all'ultimo minuto scegliendo un Prada al posto del suo consueto Valentino. Gaffe con l'amico Garavani, cui ha voluto subito chiedere scusa

LOS ANGELES - Se un vestito può far tremare il potere... Il potere in questione è quello di una grandissima maison di moda, Valentino, e la protagonista del «fattaccio» è la bellissima Anne Hathaway.

L'attrice, agli Oscar, avrebbe dovuto indossare un magnifico abito Valentino, ma all'ultimo ha cambiato idea e ha optato per Prada.

Il problema sta nel fatto che lo staff di Valentino aveva diramato un comunicato stampa che confermava la scelta della Hathaway. D'altra parte, tra lei e mister Garavani c'è del feeling, visto che è stato proprio lui in persona a disegnare il suo abito da sposa lo scorso settembre, quando Anne ha convolato con la sua dolce metà Adam Schulman.

Perché dunque l'attrice ha scelto Prada e non Valentino? Anne l'ha voluto spiegare: «Sabato scorso, in tarda serata, ho saputo che agli Oscar una persona avrebbe indossato un vestito molto simile a quello di Valentino che io avevo intenzione di indossare, e così ho deciso che era meglio per tutti i soggetti coinvolti cambiare i miei piani».

«Anche se amo il vestito che ho indossato», ha aggiunto, «si è trattato di una difficile decisione dell'ultimo minuto, dal momento che desideravo tanto indossare l'abito di Valentino in onore del rapporto profondo e significativo che ho con la maison e con Valentino stesso. Sono profondamente dispiaciuta per qualsiasi delusione io abbia causato».

Colei che agli Academy si è presentata con un abito simile al suo è Amanda Seyfried, co-protagonista proprio accanto alla Hathaway de «Les Misérables».

Quando si dice i problemi...