23 aprile 2024
Aggiornato 08:00
Era ricoverata da lunedì

Kate lascia l'ospedale

La duchessa è apparsa al braccio del marito all'ingresso dell'ospedale, sorridente e con un mazzo di rose gialle alla mano, prima di salire a bordo di un'auto diretta a Kensington Palace a Londra dove dovrà riposare per qualche tempo, secondo Clarence House

LONDRA - Kate, la moglie del principe William, ha lasciato a fine mattinata l'ospedale dove era stata ricoverata lunedì per delle nausee acute dovute alla sua gravidanza. La duchessa è apparsa al braccio del marito all'ingresso dell'ospedale, sorridente e con un mazzo di rose gialle alla mano, prima di salire a bordo di un'auto diretta a Kensington Palace a Londra dove dovrà riposare per qualche tempo, secondo Clarence House.

«Mi sento molto meglio», ha detto Kate rivolgendosi alle decine di cameramen e fotografi assiepati davanti all'ospedale prima di salire a bordo di una Jaguar. Anche William è apparso visibilmente sollevato dopo i primi giorni in cui il suo sguardo aveva tradito una certa preoccupazione.

Poco prima St James's Palace Palazzo aveva diffuso un breve comunicato in cui affermava che la «Duchessa di Cambridge è stata dimessa dal King Edward VII Hospital e adesso è diretta a Kensington Palace per un periodo di riposo». Gli impegni immediati di Kate sono stati annullati: sembra che sia William a sostituirla. Il duca di Cambridge prenderà parte a due eventi nel fine settimana fra cui una visita all'Albert Hall sabato sera. Fonti reali sostengono che è tropo presto per dire quando la duchessa potra riprendere i suoi impegni, anche se pare probabile che le sarà concesso di riposare per il resto del mese. Il che significa che potrebbe non apparire in pubblico fino alla messa a cui tradizionalmente assiste la famiglia reale a Sandringham il giorno di Natale.