27 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Reali Inglesi | Topless di Kate

Kate in topless, la coppia Reale sporge denuncia penale

Il Principe William e sua moglie Kate presenteranno una denuncia penale in seguito alla pubblicazione delle foto della duchessa in topless sulla rivista francese Closer. Lo ha annnunciato St. James's Palace in un comunicato. Oggi dovrebbero essere pubblicate dalla rivista italiana «Chi»

LONDRA - Il principe William e sua moglie Kate presenteranno una denuncia penale in seguito alla pubblicazione delle foto della duchessa in topless sulla rivista francese Closer. Lo ha annunciato St. James's Palace in un comunicato.

VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - «Possiamo confermare che sarà presentata una denuncia penale», ha indicato St. James's Palace. Questa denuncia, per «violazione della privacy» della coppia, si aggiunge a una procedura civile già intrapresa contro Closer.
L'azione legale è relativa alle foto scattate «al duca e alla duchessa di Cambridge (William e Kate) durante le loro vacanze e alla pubblicazione di queste foto in violazione della loro privacy», ha preciso la nota.

OGGI LA PUBBLICAZIONE SU CHI - Closer venerdì ha pubblicato cinque pagine di fotografie scattate con un potente teleobiettivo, mentre la coppia soggiornava in un'abitazione privata in Provenza, nel sud della Francia. Scatti che hanno scatenato l'ira di Kate e del marito, secondo in ordine di successione al trono d'Inghilterra.
Un quotidiano irlandese, l'Irish Daily Star, ha ripubblicato il giorno successivo delle pagine di Closer, mentre la rivista italiana Chi si appresta a diffonderle oggi.