27 agosto 2025
Aggiornato 21:30
Udienza definitiva il 22 agosto

La madre di Jacko riottiene l'affidamento dei nipotini

Nelle ultime settimane erano corse voci di ogni genere su litigi e presunti rapimenti tra i vari membri della famiglia Jackson, che, oltre all'affidamento dei tre ragazzini, discutono sulla gestione della fortuna di Michael

LOS ANGELES - Katherine Jackson, la madre di Michael Jackson, ha riottenuto l'affidamento, in via provvisoria, dei tre nipotini. Una decisione definitiva sarà presa dalla giustizia il 22 agosto, che dovrà stabilire se questo ruolo dovrà essere condiviso con TJ, il figlio di Tito, uno dei fratelli del defunto re del pop.

La settimana scorsa, TJ, aveva ottenuto l'affidamento di Prince Michael (15 anni), Paris (14 anni) e Blanket (10 anni), dopo un'assenza prolungata della nonna, ottantaduenne, partita in vacanza per dieci giorni in Arizona. «Sono e sono sempre stata molto vicina a mio nipote TJ e mi sono appoggiata a lui per crescere Prince, Paris e Blanket dopo la morte del padre», ha affermato Katherine Jackson davanti ai giudici, «durante la mia assenza ero sicura che i bambini stavano bene nelle mani di qualcuno che sa svolgere il suo ruolo di coaffidatario».
Nelle ultime settimane erano corse voci di ogni genere su litigi e presunti rapimenti tra i vari membri della famiglia Jackson, che, oltre all'affidamento dei tre ragazzini, discutono sulla gestione della fortuna di Michael. Nel suo testamento la star del pop ha destinato l'eredità alla madre e ai tre figli, escludendo il padre e i fratelli.