9 luglio 2020
Aggiornato 17:00
La star di Twilight svetta nella classifica di Forbes

Kristen Stewart è l'attrice più pagata al mondo

Kristen ha scalzato dal trono la veterana Angelina Jolie con un guadagno di 34,5 milioni di dollari nell'ultimo anno. La seguono Cameron Diaz, con 34 milioni, e Sandra Bullock, che ne ha intascati 25. Solo quarta la Jolie, che negli ultimi dodici mesi ha portato a casa

NEW YORK - Ricambio generazionale anche nelle classifiche di Forbes. A soli 22 anni, Kristen Stewart è l'attrice più pagata del mondo. Unica under 30 della lista, Kristen ha scalzato dal trono la veterana Angelina Jolie con un guadagno di 34,5 milioni di dollari nell'ultimo anno.

SEGUONO DIAZ E BULLOCK - E non è l'unico primato della Stewart, che diventa anche la più giovane attrice mai entrata nella top 100 della rivista americana. La seguono Cameron Diaz, con 34 milioni, e Sandra Bullock, che ne ha intascati 25. Solo quarta la Jolie, che negli ultimi dodici mesi ha portato a casa 20 milioni.

MERITO DI «TWILIGHT» - Gran parte degli introiti della Stewart arriva dalla saga di «Twilight» con «Breaking dawn - Parte 1 e 2» e dal ruolo in «Biancaneve e il cacciatore». La Diaz ha ricevuto i suoi compensi per «Bad teacher», «The green hornet» e «Cosa aspettarsi quando aspetti», mentre Sandra Bullock si piazza al terzo posto con i 25 milioni di dollari intascati per il film di prossima uscita «Gravity» e grazie ai profitti che sta ancora percependo per «The blind side», del 2009.

ANISTON CHIUDE LA TOP TEN - A completare la top five, Angelina Jolie con 20 milioni e Charlize Theron con 18. Julia Roberts si è classificata sesta con un utile di 16 milioni di dollari, un milione in più di Sarah Jessica Parker, settima. La star premio Oscar Meryl Strepp e l'attrice Kristen Wiing occupano entrambe l'ottava posizione con 12 milioni. Chiude la top ten Jennifer Aniston, con 11 milioni di dollari.