23 agosto 2025
Aggiornato 05:30
Musica italiana

Laura Pausini, in arrivo il nuovo video

Dal 18 giugno la clip di «Le cose che non mi aspetto» girato da Salvatore Billeci, un giovane regista 22enne di Lampedusa che da dicembre si occupa di riprese live durante i concerti dell'Inedito World Tour della cantautrice emiliane

MILANO - Sarà in rotazione dal 18 giugno il video del brano «Le cose che non mi aspetto», quinto singolo estratto da «Inedito», l'ultimo album di Laura Pausini. Il video è girato da Salvatore Billeci, un giovane regista 22enne di Lampedusa che da dicembre si occupa di riprese live durante i concerti dell'Inedito World Tour della cantautrice emiliana.

Da sempre mi piace collaborare con giovani artisti - «Sono rimasta colpita dalla sua voglia di scoprire, capire, inventare - racconta la Pausini sul comunicato ufficiale -. Da sempre mi piace collaborare con giovani artisti e Salvatore, che terminerà i suoi studi a breve, mi ha incuriosito molto. Ecco perché ci siamo trovati a girare insieme dopo così tanti mesi in tour».
«Le cose che non mi aspetto», scritta a quattro mani con Niccolò Agliardi, sottolinea il rapporto strettissimo che lega Laura al suo fedele pubblico. I suoi fan la seguono ovunque, e interagiscono con lei tramite il web. «Le ho proposto una grafica di murales in movimento con l'inserimento della parola 'Grazie' che si ripete in lingue diverse - svela il regista -, per sottolineare l'amore e la gratitudine che Laura sente veramente verso chi la segue da tutto il mondo».

Prosegue nel frattempo il successo della tournée. Dopo aver fatto registrare una serie di sold out in tutta Europa, la cantante è tornata ad esibirsi in Italia, con tre date esaurite all'Arena di Verona. La Pausini è attesa ora il 7 luglio a Lucca, il 14 a Locarno (in Svizzera), il 18 a Bari, il 21 a Palermo e il 24 a Napoli.