20 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Giubileo della Regina

Principe Filippo in ospedale salta il mega concerto

Il consorte della Regina Elisabetta II ricoverato ieri per un'infezione. Domenica, il principe aveva partecipato alle celebrazioni per il giubileo della sovrana, percorrendo il Tamigi su una chiatta reale in una giornata di forte pioggia

LONDRA - Da ieri, Filippo di Edimburgo è ricoverato in un ospedale di Londra per un'infezione urinaria. Il 91enne marito della regina Elisabetta, è stato trasportato ieri pomeriggio al King Edward VII, nosocomio della capitale inglese, per un ricovero «precauzionale» e non ha potuto partecipare allo spettacolare concerto davanti a Buckingham Palace con Paul McCartney e Elton John organizzato per il Giubileo della sovrana, cui ha assistito oltre un milione di persone.
Domenica, il principe aveva partecipato alle celebrazioni per il giubileo della sovrana, percorrendo il Tamigi su una chiatta reale in una giornata di forte pioggia.
Filippo era già stato ricoverato nel dicembre scorso per un problema alle coronarie; ieri aveva assistito per diverse ore a fianco della Regina, sotto la pioggia, alla parata fluviale sul Tamigi organizzata in occasione del Giubileo.