25 aprile 2024
Aggiornato 17:00
Un discorso da vera Regina

Madonna, al via il tour con un appello alla pace

La cantante si è esibita a Tel Aviv davanti a 32mila spettatori. Effetti scenici sbalorditivi e coreografie sarcastiche e mai banali. La cantante statunitense si esibisce portando in scena grandi classici come «Like A Virgin» e «Like A Prayer», fino all'ultimo successo «Girl Gone Wild»

TEL AVIV - «Non potete essere miei fan e non volere la pace nel mondo». Le parole di Madonna risuonano all'interno dello stadio Ramat Gan di Tel Aviv, prima tappa della sua nuova tournée mondiale. «Ho deciso di iniziare il mio tour in Israele per ribadire ancora una volta che il conflitto in Medio Oriente deve cessare. Quando ci sarà la pace qui, ci sarà la pace in tutto il mondo». Un discorso da vera Regina, non solo del pop, che le ha garantito applausi scroscianti dall'intero pubblico.

Parole forti, che lasciano in breve tempo spazio alla musica e allo show. La signora Ciccone, giunta alle soglie dei 54 anni, mostra la consueta invidiabile forma fisica. Canta, balla, corre, salta, lo spettacolo di Madonna manda in delirio i 32mila fan assiepati sugli spalti. Effetti scenici sbalorditivi e coreografie sarcastiche e mai banali. La cantante statunitense si esibisce portando in scena grandi classici come «Like A Virgin» e «Like A Prayer», fino all'ultimo successo «Girl Gone Wild».
La carica emotiva dello show relega in secondo piano la consueta polemica con l'emergente Lady Gaga e la somiglianza tra la storica «Express Yourself» e la recente «Born This Way». Le persone che riempiono gli stadi per un concerto di Madonna vogliono sentir parlare solo della loro beniamina. Lo sanno bene i fan italiani che hanno già iniziato il conto alla rovescia: Madonna, infatti, il 12 giugno sarà a Roma, il 14 a Milano e il 16 a Firenze.