Johnny Depp: I figli mi hanno riempito la vita
La star di Hollywood e le ombre oscure della sua giovinezza: Anche quando ho cominciato ad avere successo non sapevo come riuscire a sentirmi bene per il lavoro fatto
LONDRA - «Prima di avere figli mi sentivo vuoto. Ero arrabbiato e frustrato». Johnny Depp, star hollywoodiana da 35 milioni di dollari a film, in un'intervista al britannico Sun rivela le «ombre oscure» della sua giovinezza. «Anche quando ho cominciato ad avere successo - dichiara - non sapevo come riuscire a sentirmi bene per il lavoro fatto». Un vuoto che l'attore è riuscito a colmare solo alla nascita della sua prima figlia, Lily-Rose, ora 12enne, avuta con Vanessa Paradis.
Fondamentale l'incontro con Tim Burton - Il divorzio dei genitori quando l'attore aveva 15 anni (suo padre un ingegnere civile e sua madre una cameriera) fu un episodio che segnò tutto la sua vita successiva. Depp cominciò a usare l'autolesionismo come modo per affrontare i problemi: «Ero arrabbiato e frustrato - rivela l'attore - finché non ho creato una famiglia tutta mia. Diventare padre di Lily-Rose e Jack mi ha finalmente risvegliato e per niente al mondo vorrei rivivere quegli anni della mia gioventù».
A giocare un ruolo fondamentale nella sua vita anche il regista Tim Burton, senza il quale «sarei un attore minore che fa horror di serie B». Burton, con cui Johnny Depp ha lavorato nel film «Dark Shadows» in uscita nelle sale venerdì, è uno dei pochi veri amici che l'attore ha da quando è giovane: «Mia madre si è trasferita una trentina di volte prima del divorzio e io e mia sorella la seguivamo, quindi era difficile farsi degli amici senza stabilirsi mai in un posto fisso».
- 22/07/2012 Johnny Depp in vacanza con la ex
- 24/06/2012 Amber Heard: Johnny Depp dal vivo è ancora meglio
- 21/06/2012 Johnny Depp «flirta» con l'attrice bisex Amber Heard
- 15/05/2012 Johnny Depp: Basta domande, sto bene con Vanessa