28 agosto 2025
Aggiornato 11:00
Intervista esclusiva al settimanale Gente

Johnny Depp: Essere padre mi ha cambiato

In passato ho fatto esperienze di ogni tipo, ma sono cambiato da quando sono padre. Mi fido delle donne, ma non ho mai capito il fatto del sex symbol. La crisi con Vanessa? Sono affari miei

MILANO - «In passato ho fatto esperienze di ogni tipo, ma sono cambiato da quando sono padre». Johnny Depp non si nasconde e svela alcuni retroscena della sua vita in un'esclusiva intervista a Gente, in primis i rapporti con le donne: «Da ragazzo ero molto insicuro e ho fatto diversi errori - racconta al settimanale -. Mi fido delle donne, ma non ho mai capito il fatto del sex symbol».

UN GRANDE BAMBINO - Seppur migliaia di donne farebbero di tutto per passare una serata in sua compagnia, il Pirata dei Caraibi più famoso al mondo preferisce essere definito un «grande bambino». «Mi piace avere i bimbi come pubblico, non sono condizionati da aspettative intellettuali - rivela Johnny -. Ho imparato dai miei figli che è giusto accettare quello che si vede senza porsi troppe domande. Mi fido di loro molto più che degli adulti perché sono puri e onesti. Invece io racconto bugie per vivere - ha aggiunto -. Recitare è questo. Quindi mi aspetto che un giorno i miei figli vengano da me e mi accusino di avere mentito loro per tutta la vita. Questa angoscia mi pietrifica».
Depp sbarcherà a breve nelle sale italiane con The Rum Diary-Cronache di una passione, film diretto da Bruce Robinson e tratto dal romanzo di Hunter S. Thompson. L'attore 48enne conosceva personalmente lo scrittore statunitense, scomparso nel febbraio 2005. «L'ammiro e mi identifico con la sua vena sognatrice e idealista, di vero gentleman, spesso incompreso - continua Depp -. E aveva una grande cultura, che invece io non sento di avere».

LA CRISI CON VANESSA - Infine una battuta sulla sua vita privata e sul suo rapporto con Vanessa Paradis, per molti siti di gossip in piena crisi. «Anche se ci fossero dei problemi - taglia corto l'attore hollywoodiano - sono affari miei». Johnny e Vanessa vivono insieme dal 1998 e dalla loro relazione sono nati Lily-Rose Melody, nel 1999, e John Jack Christopher, nel 2002.