19 aprile 2024
Aggiornato 05:00
TV | Grande Fratello 12

GF 12: Escono Floriana e Valentina, incursione di Jonny Groove

Tutti contro Sabrina, definita falsa e bugiarda e abbandonata anche da Vito. Ferdinando in studio bacia Signorini. In nomination sono finite Sabrina e Vale «la regina della mortadella»

ROMA - Primo appuntamento nella nuova collocazione domenicale per il «Grande Fratello» con una doppia eliminazione a sorpresa. Il primo televoto ha eliminato Floriana, rimasta in casa 134 giorni e protagonista di accese litigate con Ilenia, visibilmente felice del verdetto. Tutti i concorrenti si sono schierati contro Sabrina, definita falsa e bugiarda e abbandonata anche da Vito, e l'hanno mandata in nomination contro Valentina, ma la ragazza si è salvata di nuovo grazie al pubblico.

Incursione di Jonny Groove - Al centro della puntata anche i comici tentativi di corteggiamento di Patrick nei confronti della romana Ilenia; per aiutarlo nella sua missione il Grande Fratello ha preparato per lui una tipica fraschetta romana in cui ha potuto invitarla a cena. Consigliato da Alessia Marcuzzi per trasformarsi in «coatto doc» con il soprannome di «Arfio er mesciato di Trastevere», è stato disastroso e ha persino rotto una sedia precipitando rovinosamente a terra. Dopo di lui è arrivato un altro «coatto», Jonny Groove, ovvero Giovanni Vernia, il personaggio lanciato da Zelig tra poco con il suo primo film al cinema Ti stimo fratello, e ha fatto incursione in casa per scegliere la sua cubista: scartate Cristina, Gaia e Sabrina, ha optato per Kevin Lopez.

Ferdinando bacia Signorini - Ferdinando è entrato in studio per rivivere il meglio del suo brevissimo secondo «Grande Fratello» e si è lanciato verso Alfonso Signorini per baciarlo, lasciandolo imbarazzato e stupito. In nomination sono finite Sabrina e Vale «la regina della mortadella».