29 marzo 2024
Aggiornato 10:30
TV | Grande Fratello 2012

GF 12: fuori Enrica e Giusy, entra la «regina della mortadella»

Nella 18esima puntata si è visto di tutto, tra eliminazioni a sorpresa, momenti piccanti sotto le lenzuola, sfide esilaranti e un nuovo ingresso, l'ultimo di questa edizione come ha garantito Alessia Marcuzzi. Imbarazzante sfida-quiz tra la maggiorata Del Basso e un cane

ROMA - Nella 18esima puntata del Grande Fratello si è visto di tutto, tra eliminazioni a sorpresa, momenti piccanti sotto le lenzuola, sfide esilaranti e un nuovo ingresso, l'ultimo di questa edizione come ha garantito Alessia Marcuzzi. Tra i quattro finalisti del casting online la porta rossa della casa si è aperta solo per Valentina, 32enne che si è auto-definita la «regina della mortadella» per la sua professione e si è presentata con il salume in mano.

Il pubblico ha rimandato a casa Enrica, per la gioia dello squalo Luca fuori ad aspettarla, e ha salvato Valentina, Franco e Sabrina. Ma a sorpresa è stata eliminata anche Giusy. La serata si è focalizzata inoltre sui tre «invasori» che, con il loro ingresso, hanno animato gli altri inquilini con scherzi, gag e qualche polemica. I gieffini, timorosi del confronto per la notorietà dei nuovi entrati, hanno avuto la possibilità si decidere chi mandare direttamente al televoto e la scelta è ricaduta quasi all'unanimità su Ferdinando, vincitore morale del Gf11 e considerato il più forte.

Sotto accusa anche Fabrizio il playboy, che ha dovuto commentare in studio le scene piccanti vissute nella Casa con Gaia e Valentina sotto il piumone e affrontare il confronto con la sua ex-fiamma Monica, infastidita dagli atteggiamenti del «casanova». Ma uno dei momenti più improbabili della puntata è stata la sfida «intellettuale», un quiz sugli animali, che ha visto confrontarsi la maggiorata Cristina del Basso con un simpatico border collie, il professor Miwouk. La pin up è stata messa in imbarazzo dal cane, veloce e preparato, anche se alla fine si è deciso di dare la parità a una del Del Basso allucinata. In nomination con Ferdinando, scelto dai concorrenti, sono finiti Valentina, Sabrina e Kevin.