19 aprile 2024
Aggiornato 21:30
TV | Festival di Sanremo 2012

Celentano: Con Morandi il Festival è hard rock

Il Molleggiato a Sanremo tra autografi e foto con i fan. Il Molleggiato, da quando è a Sanremo, percorre tutti i giorni a piedi il tratto di strada che dall'Ariston va verso l'Hotel Globo, albergo a tre stelle nel quale alloggia insieme al suo staff e al cast del Festival

MILANO - «Con Gianni Morandi il Festival di Sanremo sarà Hard Rock». Ad affermarlo è Adriano Celentano che, secondo quanto riportato dalla testata online Tvzoom, avrebbe rilasciato questa dichiarazione al termine di una lunga sessione di prove al Teatro Ariston.
Il Molleggiato, da quando è a Sanremo, percorre tutti i giorni a piedi il tratto di strada che dall'Ariston va verso l'Hotel Globo, albergo a tre stelle nel quale alloggia insieme al suo staff e al cast del Festival. Non è stato costruito, come ventilato dalle indiscrezioni, nessun tunnel per evitare all'artista il contatto con i fan.
Celentano, al contrario, si è dimostrato molto disponibile nel firmare autografi e scattare fotografie. Nelle prove di ieri, il celebre cantante de «Il ragazzo della via Gluk» si è esibito con alcune giovani comparse e si è complimentato con i ragazzi, visibilmente emozionati per l'incontro.

Marcella Bella contro Morandi: Esclusa con un sms - E' una Marcella Bella delusa da Gianni Morandi e da Sanremo, quella che parla ai microfoni della trasmissione di Canale 5 Verissimo. «Ci sono rimasta male - afferma la cantante - per il mancato invito a Sanremo. Morandi aveva sentito il mio brano «L'amore che io sento» e ne era rimasto colpito. Era entusiasta».
Poi è arrivato il messaggio di esclusione da parte del conduttore. «Con un sms - continua la Bella - mi ha scritto che aveva fatto altre scelte». L'autrice di «Montagne verdi», però, non demorde e afferma: «Posso promuovere il mio lavoro anche senza Sanremo».
La cantante si commuove, infine, quando parla delle condizioni di salute del fratello Gianni, colpito da un ictus. «Adesso sta meglio. - rassicura - Cammina e muove meglio il braccio. Nonostante la malattia è rimasto allegro e simpatico come prima».