31 luglio 2025
Aggiornato 10:00
L'intervista al settimanale «A»

Simona Ventura: Ho trovato il mio principe azzurro

«Ho scoperto Twitter, mi piace tantissimo, persino le critiche. Ho un ottimo rapporto con i mei figli e la mia famiglia. Lasciare la Rai per Sky è stata la scelta giusta. Insomma, la mia vita è cambiata in positivo»

MILANO - «Ho trovato il mio principe azzurro che mi ha dato felicità e serenità». Simona Ventura è pronta a festeggiare il nuovo anno, e confessa al settimanale A che il bilancio del 2011 è più che positivo, sia in amore che nel lavoro: «Ho un ottimo rapporto con i mei figli e la mia famiglia. Lasciare la Rai per Sky è stata la scelta giusta. Insomma, la mia vita è cambiata in positivo».
L'incontro con l'attuale compagno, Gerò Carraro, ha completamente rivoluzionato la sua vita: «Sono felice. Ci siamo incontrati al momento giusto - racconta SuperSimo. - Non ci sono amori sbagliati ma amori giusti in momenti sbagliati. E lui è arrivato nel momento giusto».

A pochi giorni dalla finalissima diX Factor, il prossimo 5 gennaio, la conduttrice interviene sulla polemica dei «Senza Talento»: «Paradossalmente, la mancanza di meritocrazia ha portato meritocrazia: quelli che hanno talento oggi sono ancora più forti - continua la Ventura. - Comunque in questi anni ci sono state persone che avevano successo senza meriti e infatti sono state le prime a cadere».

Simona rivela poi di avere recentemente scoperto Twitter, e di non poterne più fare a meno: «Sono stata folgorata sulla via di Fiorello. In quindici giorni sono arrivati 60mila followers, mi piace moltissimo perché mi mandano anche critiche costruttive e perché fa cadere tante ipocrisie tutte italiane».