17 febbraio 2020
Aggiornato 19:00
Le classifiche di Forbes

Bella batte il vampiro Pattinson, è la star più pagata per Forbes

Per ogni dollaro pagato all'attrice 21enne, ha calcolato il settimanale americano, i suoi film ne incassano una media di 55,83 dollari. La co-star Pattinson ha invece una media di 39,43 dollari per ogni dollaro che intasca. Terzo posto a Anne Hathaway, seguono Radcliffe e Shia LaBeouf

NEW YORK - Kristen Stewart, alias Bella di Twilight, guida la lista delle star più pagate di Hollywood stilata da Forbes, battendo anche il compagno di set, il seducente vampiro Robert Pattinson, che si è piazzato comunque terzo.
Per ogni dollaro pagato all'attrice 21enne, ha calcolato il settimanale americano, i suoi film ne incassano una media di 55,83 dollari. La co-star Pattinson ha invece una media di 39,43 dollari per ogni dollaro che intasca, tutta colpa - spiega Aceshowbiz di ruoli meno azzeccati in film come Water for Elephants e Remember me.

Dopo Stewart c'è la bellezza hollywoodiana Anne Hathaway, che recentemente ha annunciato il suo fidanzamento con Adam Shulman (la media è di 45,67 dollari incassati per ogni dollaro a lei pagato), grazie al successo di Alice in Wonderland (2010) di Tim Burton e de La mia miglior nemica (Bride Wars, 2009).

Il quarto posto va al maghetto di Harry Potter, l'attore inglese Daniel Radcliffe, con 34,24 dollari ogni dollaro pagato, seguito dal protagonista di Transformers Shia LaBeouf (29,40 dollari), che l'anno scorso guidava la classifica, mentre quest'anno ha perso lo scettro - secondo il sito di cinema - per il ruolo nel film di Oliver Stone Wall Street: il denaro non dorme mai (2010).

Nella top ten, si contano anche Robert Downey Jr (18,74 dollari), Matt Damon (15,83 dollari), Cate Blanchett (15,17), e star di lungo corso come Meryl Streep (13,54) e Johnny Depp (12,48).