25 aprile 2024
Aggiornato 03:00
«Ho frequentato la Minetti quando era sconosciuta»

Grande Fratello: fuori Filippo, entrano 3 nuovi concorrenti

Antipatico, fomentatore, litigioso, alla fine il pubblico non ha gradito il suo comportamento e ha deciso di eliminare uno dei concorrenti che sulla carta era dato tra i possibili vincitori. Fiorello manda in onda qualche secondo del reality nel suo show

ROMA - Antipatico, fomentatore, litigioso, alla fine il pubblico non ha gradito il suo comportamento e ha deciso di eliminare Filippo, uno dei concorrenti del Grande Fratello 12 che sulla carta era dato tra i possibili vincitori. La quinta puntata del reality, andata in onda ieri sera su Canale 5, è stata ancora all'insegna dei confronti e degli amori non sbocciati, con una breve incursione del mattatore Fiorello che per cinque secondi ha mandato in onda le immagini del GF su Raiuno durante il suo show #Il piugrandespettacolodopoilweekend per sottolineare la sua amicizia con la conduttrice, scherzando: «L'ho fatto, l'ho fatto... Pensa se beccavamo la pubblicità».

Prima dell'eliminazione Alessia Marcuzzi ha ripreso Filippo per le parole poco carine nei confronti di Ilenia che ha definito «vergognose», come quelle usate anche da altri gieffini di questa edizione verso le donne. Lacrime per il riminese con le immagini della madre e un videomessaggio d'amore. «E' il preludio all'uscita» si è detto da solo, e così è stato. Una busta nera è arrivata in Casa per Valeria, Luca, Sofia, Danilo e Mirko, protagonisti di frequenti crisi. I cinque hanno manifestato più volte la volontà di abbandonare il gioco e gli è stato letto un comunicato ufficiale in cui gli si è chiesto rispetto per quel sogno che in tanti avrebbero voluto vivere al posto loro. I ragazzi hanno dovuto decidere se restare in gioco o uscire e alla fine tutti hanno optato per andare avanti.

Nel reality sono entrati tre nuovi concorrenti: Martina, fotomodella 21enne di Torino, Armando, 25enne di Catania e architetto, e Vito, 26 anni, studente di Economia residente a Parma ma nato ad Avetrana, il paese in cui si è consumato il delitto di Sarah Scazzi. In nomination sono finiti Kiran, Leone e Valeria.

Ho frequentato la Minetti quando era sconosciuta - E' stato uno dei concorrenti più discussi di questa edizione del Grande Fratello, ma anche un protagonista per le litigate e le love story. Filippo Pongiluppi, albergatore 30enne di Rimini e terzo eliminato, ha fatto molto parlare di sé durante la sua permanenza nel reality per le presunte relazioni con Nicole Minetti e Lory Del Santo rivelate da diversi settimanali, e ha raccontato la sua versione dei fatti e spiegato il suo comportamento durante i 29 giorni di permanenza nella Casa.
«Ho fatto vedere solo una parte del mio carattere e ho sbagliato a lasciare in ombra il lato più morbido e dolce - ha detto l'ex gieffino - mi sono comportato così perché all'inizio ero diffidente, ma questo ha giocato a mio sfavore. Difendo le battaglie che ho fatto, i contenuti delle liti e delle discussioni, sicuramente però erano sbagliati i toni, faccio mea culpa». Sul chiacchierato triangolo di questa edizione con Floriana e Ilenia, Filippo ha smentito: «Nessun triangolo. A Ilenia ho parlato chiaro: le ho detto che avevo piacere di approfondire la sua conoscenza e lei mi ha dimostrato chiusura totale. Allora ho voltato pagina, anche se lei ha continuato a far intendere e provocare. Con Floriana ho condiviso tanti momenti stupendi, a un certo punto ci siamo baciati perché ce lo siamo sentito. Continuerò a sentirla, ma non necessariamente come coppia».
Il riminese ha confermato le indiscrezioni sulla sua vita privata uscite su Chi, dove si parlava di Lory Del Santo e Nicole Minetti come di sue ex fidanzate. «E' così - ha dichiarato - ma con Lory parlerei di un'amicizia e non di relazione. L'altra persona - Minetti ndr - l'ho frequentata quando era una emerita sconosciuta». Nessuna idea chiara per il futuro: «Al momento voglio solo riabbracciare la mia famiglia, dopo si vedrà».