28 marzo 2024
Aggiornato 12:30
L'annuale classifica stilata dal magazine americano

Carla Bruni è la donna più elegante del mondo

La moglie di Sarkozy premiata da «Vanity Fair» USA. Terza Kate Middleton, fresca sposa del Principe William

MILANO - Carla Bruni Sarkozy, ex top model italiana e premiere dame di Francia, è stata eletta donna più elegante del mondo da Vanity Fair Usa. L'annuale classifica stilata dal magazine americano mostra una rinnovata attenzione per principesse e first ladies, donne che abbinano vita ufficiale di Palazzo e ricercatezza nel vestire, sempre con gusto.

Dopo Carla Bruni, troviamo infatti in classifica Shaika Mozah, moglie dell'emiro del Qatar, e Kate Middleton, fresca sposa del principe William e vera protagonista dell'attenzione dei media mondiali nel 2011. Non manca una menzione per la seconda sposa dell'anno, Charlene Wittstock, moglie del principe Alberto di Monaco.

Tra le donne di potere, una grande conferma. Si tratta dell'ormai habitué delle classifiche di stile, Michelle Obama, presente per la quarta volta consecutiva. Insieme a Barack Obama forma la «coppia meglio vestita». Tra gli uomini spiccano Colin Firth e Justin Timberlake e, a sorpresa il pilota di Formula Uno Jenson Button e il fotografo di moda Mario Testino.