29 marzo 2024
Aggiornato 11:00
Cinema & Redditi

Angelina Jolie è l'attrice più pagata al mondo

Pubblicata la classifica stilata da Forbes. Al secondo posto Sarah Jessica Parker

LOS ANGELES - La famiglia Pitt non se la passa certo male. Se il bellissimo Brad rimane uno degli attori più ricercati (e pagati) di Hollywood, Angelina Jolie risulta essere l'attrice più pagata al mondo.
La trentaseienne americana, che recentemente ha fatto anche visita a Lampedusa, con 30 milioni di dollari guadagnati nell'ultimo anno è la regina della classifica stilata da Forbes sulle dieci attrici meglio retribuite.

Tutte insieme, le star presenti in questa top ten, hanno guadagnato nell'ultimo anno 218 milioni di dollari lordi. Sessanta di questi sono merito di Angelina (30 milioni di dollari appunto), e di Sarah Jessica Parker (stessa cifra, anche se di qualche migliaio inferiore alla collega Jolie).
Angelina, che per tanti rimane la meravigliosa Lara Croft di Tomb Raider, dopo Sale e The Tourist, ha scritto e diretto la storia d'amore nella guerra in Bosnia In the Land of blood and honey. La Parker, sta ancora raccogliendo gli allori di «Sex and the City» ed ha incassato parecchio anche con la sua linea di profumi. Al terzo posto ci sono Jennifer Aniston e Reese Witherspoon, 28 milioni di dollari. Julia Roberts è solo quinta. Dopo di lei c'è Kristen Stewart, con 20 milioni di dollari guadagnati. «Solo» decima Meryl Streep.

Ecco la classifica completa: 1) Angelina Jolie, 2) Sarah Jessica Parker, 3) Jennifer Aniston, 4) Reese Witherspoon, 5) Julia Roberts, 6) Kristen Stewart, 7) Katherine Heigl, 8) Cameron Diaz, 9) Sandra Bullock, 10) Meryl Streep.