23 agosto 2025
Aggiornato 11:00
Le nozze di Monaco

La torta nuziale sarà ispirata ad un fiore sudafricano

La Protea, è anche simbolo del Sudafrica

MONACO - Il dolce nuziale che sarà servito sabato sera, culmine dei festeggiamenti per il matrimonio del principe Alberto II di Monaco e Charlene Wittstock si ispirerà alla Protea, fiore del Sudafrica in onore del Paese di origine della sposa. E la protea - rivela il sito montecarlonews - potrebbe essere utilizzata anche per impreziosire il bouquet dell'ex campionessa di nuoto e per le decorazioni floreali sulla Corte del Palazzo.

Intanto è ufficiale la notizia sulla torta nuziale: creata dal grande chef Alain Ducasse evocherà il fiore tipico della terra natale di Charlene Wittstock ed è simbolo nazionale del Sudafrica.
Come già anticipato, per i decori della tavola saranno privilegiate invece le verdure della tenuta di Alberto e della famiglia Grimaldi Rocagel così come della tenuta, sarà il latte utilizzato per i dolci. Nel menù protagonista sarà il pesce, proveniente dal Mediterraneo: vi saranno anche i gamberoni della vicina città ligure du Sanremo, considerati fra i migliori al mondo. Saranno quattro in tutto le portate servite a tavola, tutte realizzate dai cuochi del Louis XV e ispirate all'utilizzo di prodotti naturali ed equosolidali a cui il principato ha prestato sempre grande attenzione.