28 marzo 2024
Aggiornato 23:30
Le nozze di Monaco

Alberto e Charlene, crisi a pochi giorni dal sì

L'Express: «La fidanzata del Principe stava fuggendo in Sudafrica»

MONACO - Charlene Wittstock ha tentato la fuga in Sudafrica qualche giorno fa, rischiando di mandare a monte il matrimonio monegasco del secolo in programma il primo e 2 luglio. Ma perché? Cosa è venuta a sapere l'ex bionda nuotatrice di origini sudafricane, che l'ha fatta scappare dal principe Alberto II, l'uomo con cui è fidanzata dal 2006? Lo scoop è del settimanale francese L'Express, secondo il quale nel principato si respira un'aria tesa e di rottura tra i due fidanzati.

Già da qualche giorno, come anticipato da TM News, nella città-Stato rivierasca si sussurrava di dissapori fra i promessi sposi, culminati in un litigio (v. articolo delle 21.07 del 24 giugno scorso). Ora, mentre i residenti del principato stanno ultimando i preparativi per le nozze di Alberto e Charlene e i media di tutto il mondo si apprestano a sbarcare a Montecarlo insieme a un parterre di teste coronate, in città non si parla d'altro che dell'ultimo presunto scandalo targato casa Grimaldi.

Tutto è cominciato una settimana fa - scrive l'Express - quando la futura principessa «scossa» è corsa all'aeroporto di Nizza per imbarcarsi su un volo diretto in Sudafrica. Un volo di «sola andata». La 33enne nata nell'ex Rhodesia (odierno Zimbabwe) ma dal 1989 trasferita in Sudafrica, qualche ora prima sarebbe venuta a conoscenza di un qualcosa di «forte», che, a rigor di logica, riguarda il comportamento probabilmente non troppo «esemplare» del suo futuro marito.