23 aprile 2024
Aggiornato 08:00
41esima edizione del Giffoni Film Festival

Harry Potter e i pinguini di Carrey, eventi e anteprime a Giffoni

Presento il programma della rassegna al via il 12 Luglio. Tra gli ospiti Edward Norton e Hilary Swank

ROMA - Harry Potter e I pinguini di Mr Popper, alias Jim Carrey, gli attori Edward Norton e Hilary Swank: sono queste alcune delle novità della 41esima edizione del Giffoni Film Festival, il cui programma è stato presentato oggi. La kermesse torna dal 12 al 21 luglio a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, con tanti eventi e ospiti speciali. A inaugurarla, l'anteprima dell'ottavo e ultimo film della saga del famosissimo maghetto nato dalla penna di J.K. Rowling, Harry Potter e i doni della morte-Parte 2.

Tra le altre anteprime Honey 2, sequel della pellicola sul mondo dell'hip-pop in cui una nuova protagonista, Katerina Graham, raccoglierà l'eredità di Jessica Alba, e i I pinguini di Mr Popper, interpretato da un esilarante Jim Carrey. Il 20 luglio spazio al cinema italiano con Almeno tu nell'universo, opera prima del 22enne Andrea Biglione, da un soggetto di Luciano Martino e di Luca Biglione, con musiche originali di Paolo Jannacci.

Tra gli altri eventi speciali si parte l'11 luglio con la maratona di Harry Potter: 18 ore di film in attesa dell'ultimo capitolo della saga. Il 16, invece, il festival si veste d'oriente: con la proiezione di Kung Fu Panda 2, tornano le avventure del Panda maestro di arti marziali. Il film sarà preceduto da una spettacolare esibizione organizzata dagli atleti della nazionale italiana di Kung Fu che faranno una dimostrazione degli stili di combattimento degli animali, in particolare quello della gru, della mantide, della scimmia, della tigre e del serpente, in compagnia, ovviamente, del panda Po.