20 aprile 2024
Aggiornato 14:00
Partiti con quasi 10 giorni di ritardo

William e Kate in luna di miele, forse alle Seychelles

Ignota la destinazione, resteranno via due settimane

LONDRA - Il principe William e la consorte Catherine Middleton sono partiti - con quasi 10 giorni di ritardo rispetto alle nozze - «in luna di miele». Lo ha riferito il segretario del principe, mantenendo il più assoluto riserbo sulla destinazione della coppia reale.
«Sono partiti in luna di miele all'inizio della settimana», ha indicato una portavoce di Clarence House, residenza ufficiale dell'erede al trono britannico a Londra. Interrogata sulla durata del viaggio, la portavoce ha precisato che William si è preso «due settimane di congedo», senza aggiungere dettagli.

LA META UN SEGRETO - Il duca e la duchessa di Cambridge, il loro nuovo titolo nobiliare da quando si sono sposati il 29 aprile a Londra, hanno deciso di non partire subito, con il figlio di Carlo e Diana che è tornato a lavorare come pilota della Raf (Royal Air Force) sull'isola di Anglesey, nel Galles, dove fa base dall'autunno scorso. L'auto di William è stata vista partire dalla base ieri - scrive il Times - accompagnata da una Range Rover della polizia carica di bagagli. Il tutto fa pensare che si tratti di un viaggio di nozze oltreoceano.
La meta scelta dalla coppia resta un segreto di Stato che ha scatenato la fantasia dei tabloid britannici: per il Daily Mirror Kate e William si sono imbarcati ieri per le Seychelles, dove avrebbero affittato un'isola, il Sun dice di sapere dove i due andranno, ma di non volerlo rivelare, almeno per ora.