20 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Avrebbe potuto fare di peggio

Scollatissima a Westminster, Sally Bercow colpisce ancora

La Moglie dello speaker del Parlamento era apparsa quasi nuda su tabloid

LONDRA - Oggi in chiesa era solo scollata, scollatissima, ma Sally Bercow avrebbe potuto fare molto di peggio. Mentre l'arrivo degli invitati a Westminster è seguito da due miliardi di persone in mondovisione, l'ingresso dell' appariscente signora non è passato inosservato. Et pour cause. Ma a conoscere i precedenti tutto sommato i reali avranno tirato un sospiro di sollievo: Sally - moglie dello speaker del parlamento - si è mostrata in pubblico anche decisamente più svestita.

Nuda, per la precisione, per quanto avvolta in un candido lenzuolo. Così si era presentata ai primi di febbraio la 41enne Sally Bercow ai lettori dell'Evening Standard. Lo scatto la ritraeva davanti a una finestra aperta, con Westminster illuminato sullo sfondo e il Big Ben fallicamente proteso verso il cielo in una scura notte londinese (a onor del vero, pero, la foto rientrava in una campagna per la lotta al cancro al seno).
All'epoca, la cosa aveva fatto scandalo ma qualcuno l'aveva anche paragonata alla premiere dame francese: «Mi diverte che qualcuno mi abbia definito la Carla Bruni della politica britannica!», aveva commentato compiaciuta la Bercow.

Da quando John è stato nominato «speaker» - aveva detto ancora - ci sono molte più donne che gli corrono dietro, ma io non sono gelosa», ha confessato la signora Bercow, aggiungendo candidamente: «Lo stesso è successo a me con gli uomini». «Quando John e io ci corteggiavamo, eravamo soliti passeggiare sulle sponde del fiume e ammirare il Parlamento. Non avrei mai immaginato quanto fosse 'sexy' vivere sotto al Big Ben e udire i suoi rintocchi». «I politici in quanto tali non sono persone particolarmente sexy, però può esserlo la politica perché il potere è afrodisiaco», spiega la Bercow nell'intervista.