29 marzo 2024
Aggiornato 07:00
Le Nozze Reali

Pippa Middleton fa mettere le sfere da discoteca a Buckingham Palace

Il Mail: «Un pugno in un occhio con i lampadari a bracci»

LONDRA - Mancano meno di 24 ore alle nozze di Kate e William e finora era andato tutto bene. Pare però che la sorella della sposa e sua testimone, Pippa Middleton, abbia avuto da discutere con il Palazzo reale per via delle sfere da discoteca che la 27enne ha voluto far appendere nella Sala del trono di Buckingham Palace, dove è in programma la festa di ballo.

«Perfect Pippa», come la chiama il Mail online per le sue apparizioni impeccabili, avrebbe fatto «arrabbiare» gli assistenti con questa sua «geniale» idea. Le palle luccicanti da discoteca - insiste il giornale - non sembrano nè originali, nè necessarie, tenuto conto che la Sala del trono è una delle più opulente del palazzo e alcune sfere luminose a buon mercato saranno sicuramente un pugno in un occhio tra gli elaborati lampadari a bracci dorati.

La sorella della futura moglie di William si è presa due settimane di vacanza per organizzare ogni dettaglio della festa post-matrimonio, dalle posate alle salviette. Ma «l'idea di trasformare la sala in un nightclub non è piaciuta al Palazzo», ha confidato una fonte reale al Daily Mail. Lo sposo tuttavia si sarebbe detto a favore di una serata «alternativa», non solo tartine e champagne e quindi le sfere sono rimaste.