Kate soggiornò a Firenze, tra Botticelli e lezioni di italiano
Tre mesi con British Institute nel 2000 per la studentessa d'arte. Dal 2001 Kate si è poi iscritta all'Università di St.Andrews dove ha conosciuto William
LONDRA - Kate Middleton ha scelto l'Italia nel 2000, come meta del suo anno sabbatico. Quale meta migliore di Firenze per una studentessa di storia dell'arte? Ha trascorso tre mesi presso il British Institute del capoluogo toscano, un soggiorno - scrive il Telegraph - che l'ha preparata alla sua futura vita reale.
La fidanzata del principe William ha seguito lezioni di storia dell'arte e italiano nei palazzi rinascimentali fiorentini, rispettivamente a Palazzo Lanfredini e a Palazzo dello Strozzino, ha visitato i musei che custodiscono le tele di Leonardo da Vinci, Botticelli e Michelangelo e - come ogni altro studente straniero - ha fatto gite in giornata a Siena e San Gimignano. Il Telegraph racconta che Kate ha speso l'equivalente di 2800 sterline (3150 euro circa) oggi per il soggiorno e circa 500 sterline (560 euro circa) al mese per dormire in una normale stanza per studenti, pulita e confortevole.
Il suo anno sabbatico è proseguito in Cile nel 2001, dove la bella 29enne, che venerdì sposerà il figlio di Carlo d'Inghilterra, ha preso parte a progetti ambientali e a un programma per bambini bisognosi organizzato dall'ong Raleigh International, lo stesso a cui l'anno prima aveva preso parte William (lo aveva forse già in vista, si chiede maliziosamente il quotidiano britannico...). Dal 2001 Kate si è poi iscritta all'Università di St.Andrews, in Scozia, dove ha conosciuto William.