18 aprile 2024
Aggiornato 16:30
-3 alle nozze reali

Per il giorno delle nozze previste forti piogge

Pioverà anche a Bucklebury, paese natale di Kate

LONDRA - Il 29 aprile, giorno delle nozze tra il principe William e Kate Middleton, sono previste forti piogge su Londra. Gli ultimi rilevamenti meteo smentiscono le precedenti previsioni del tempo che per venerdì parlavano sino a poco fa di una giornata di sole splendente.

A parte gli ovvi inconvenienti, per i sudditi di sua maestà e gli spettatori dell'evento l'ipotesi pioggia crea un problema specifico. Le persone assiepate lungo il tragitto di ritorno del corteo reale, infatti, non avranno la possibilità di poter assistere come previsto al passaggio dei due neo-sposini in carrozza scoperta dopo la cerimonia a Westminster.

Oltre che a Londra dovrebbe piovere anche a Bucklebury, il paese natale di Kate Middleton dove sono previste diverse manifestazioni di piazza e un grande tè pic-nic all'aperto (nuvole e precipitazioni, appunto, permettendo).

Beffa nella beffa, questo aprile, secondo l'istituto meteorologico britannico, con picchi di anche quasi 28 gradi centrigradi ha battuto il record del 2007 di aprile «più caldo della storia». Oltre alla pioggia, le temperature sono date in netta diminuzione in tutta la Gran Bretagna.