28 marzo 2024
Aggiornato 19:30
Parlerà anche italiano il matrimonio del secolo

Confetti di Sulmona per le nozze di William e Kate

Saranno personalizzati e avranno incisi sopra i nomi degli sposi

LONDRA - Parlerà anche italiano, per la precisione abruzzese, quello che è già stato definito il matrimonio più importante d'inizio secolo. Per le prossime nozze tra il Principe William d'Inghilterra e Kate Middleton l'associazione Ars - Azione di Ricerca e Sviluppo, ha offerto in dono i famosi confetti della città di Sulmona.
L'omaggio comprende anche uno speciale bouquet di confetti per la sposa, identificabile nell'insieme dei colori e della composizione come uno degli inconfondibili prodotti del raffinato e prezioso artigianato sulmonese. Una tradizione dalla storia antichissima, che identifica la città dell'entroterra abruzzese, come vera patria del confetto su tutto il territorio nazionale.

«Ma la vera particolarità, per un appuntamento così importante, è rappresentata dal fatto che ciascun confetto porta inciso il nome degli sposi, la data e il luogo del matrimonio - informa una nota - Questo grazie ad una particolare tecnica di processo che permette così la realizzazione di un prodotto 'personalizzato', unico al mondo». L' iniziativa è stata portata avanti dall'associazione Ars, attraverso la mediazione dell'Ambasciata d'Italia a Londra. «Il gesto infatti - spiegano - oltre a voler rappresentare un regalo di nozze per l'esclusivo avvenimento, fornendo il massimo per quel che riguarda il settore dei confetti, ha lo scopo di promuovere sotto la giusta luce, un prodotto che ha reso famoso il nome di Sulmona e più in generale il Made in Italy».