20 aprile 2024
Aggiornato 15:00
La casa reale britannica l'ha pubblicata oggi

La lista ufficiale degli invitati alle nozze reali

Invitati ambasciatori di paesi con relazioni «normali» con Londra. Foltissima anche la presenza di teste coronate

LONDRA - La casa reale britannica ha pubblicato oggi la lista ufficiale degli inviati al matrimonio del principe William e di Kate Middleton del 29 aprile. Tra le personalità più in vista la pop star Elton John (che ai funerali di Lady Diana cantò Candle in the wind) col marito David Furnish. e il calciatore David Beckham, con la moglie Victoria incinta del quarto figlio.

TESTE CORONATE - Tra gli ospiti del mondo dello spettacolo sono attesi anche l'ex di Madonna, il regista Guy Ritchie, l'attore Rowan Atkinson, alias Mr Bean, entrambi presentati come «amici intimi» degli sposi». Foltissima anche la presenza di teste coronate - almeno una cinquantina di famiglie - dal principe Alberto di Monaco, alla regina Sofia di Spagna. Presente anche il principe ereditario del Bahreïn, Salman ben Hamad Al-Khalifa, invitato nonostante la situazione di crisi nel paese e la dura repressione delle proteste.
Alle nozze sono stati invitati anche tutti «gli ambasciatori con cui la Gran Bretagna ha normali relazioni diplomatiche» (frase che lascia intuire come non figuri tra gli invitati l'ambasciatore della Libia a Londra).