19 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Le ambizioni eroiche del principe

Nonostante le nozze William sogna ancora l'Afghanistan

Secondo il Daily Telegraph il Principe è pronto a fare domanda per servire con l'esercito

LONDRA - Non basterà il matrimonio a placare le ambizioni eroiche del principe William d'Inghilterra. Il primogenito di Carlo e Diana non potrà mai servire in prima linea essendo il secondo nella linea di successione al trono ma tuttavia, secondo il Daily Telegraph, ha intenzione di fare domanda per andare in Afghanistan non appena - il prossimo anno o all'inizio del 2013 - avrà finito il suo turno come pilota di elicotteri di soccorso della Raf ad Anglesey.

Sembra quindi che la povera Kate Middleton, prima ancora di aver pronunciato il fatidico sì rischi di diventare una «sposa di guerra». William non ha mai nascosto la sua frustrazione all'idea di dover stare a casa mentre suo fratello minore Harry serviva nella provincia di Helmand nel 2008. E adesso che Harry con ogni probabilità ripartirà l'anno prossimo per l'Afghanistan per pilotare elicotteri Apache dell'aeronautica militare, il futuro sposo di Kate non sta più nella pelle.

L'anno scorso William aveva già espresso in un'intervista televisiva la sua «seria determinazione» ad andare in Afghanistan, sottolineando che «il suo cuore batteva per l'esercito». «Non è cambiato niente dai suoi desideri di allora» ha riferito al Telegraph una fonte molto vicina al principe: «Sa perfettamente di essere in una posizione diversa dal fratello ma vorrebbe comunque fare il suo dovere».