25 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Il matrimonio dell'anno

Kate litiga con Camilla, la suocera la vorrebbe con la tiara

La futura sposa vorrebbe dei fiori rinunciando ai gioielli della Regina. Kate e William vogliono un matrimonio «vero», non solo «reale»

LONDRA - Camilla Parker Bowles, consorte del principe Carlo, cerca disperatamente di far indossare la tiara alla futura nuora, tanto da chiedere ad amici di mediare e convincere Kate Middleton a mettere una preziosa coroncina nel grande giorno, come fece Lady Diana, invece che dei fiori, come vorrebbe la sposa. Una discussione che racchiude tutte le differenze tra le due donne, entrambe possibili future regine.
Sebbene la fidanzata di William non sia contraria ai copricapi, la bella 29enne sa che i suoi lunghi capelli, assieme alle gambe, sono il suo punto di forza. Non a caso sono stati chiamati sei parrucchieri per il 29 aprile, in caso di emergenza, tra cui anche il famoso Richard Ward, da cui Kate si è fatta tagliare i capelli nel salone londinese. Ma una tiara potrebbe «invecchiare» l'immagine di Kate e per di più appiattisce la capigliatura. Il Mail è arrivato a fare un fotomontaggio per mostrare come la futura sposa apparirebbe con una coroncina.

Di fatto Kate perderebbe l'opportunità, forse unica, di indossare un gioiello di una delle collezioni più preziose e ambite al mondo: i gioielli della Regina. Diana Spencer nel giorno del matrimonio con Carlo indossò la tiara di famiglia, rifiutando di portare la «tiara dei nodi d'amore di Cambridge», regalata dalla Regina (ma che dopo il divorzio fu restituita), perchè ritenuta troppo pesante. Mettere la tiara di Diana, tuttavia, potrebbe essere un segno di cattivo augurio. Kate potrebbe anche scegliere la meravigliosa «tiara delle ragazze di Gran Bretagna e Irlanda», regalo di matrimonio di giovani ragazze alla Regina Mary nel 1893, poi regalata alla nipote Elisabetta. Il magazine People ha addirittura avviato un sondaggio tra i suoi lettori su quale tiara Kate dovrebbe indossare.

Kate e William vogliono un matrimonio «vero», non solo «reale», fa intendere il Mail on line che riporta la notizia. La futura coppia reale è più vicina alla realtà e ha proposto di organizzare dei bus navetta per trasportare gli ospiti in città. Carlo e Camilla non ci pensano minimamente a prendere il bus e si sposteranno con la loro Rolls Royce. Eppure all'abbazia di Westminster arriveranno con questo popolare mezzo anche i principi Andrea e Edoardo e la principessa Anna, come anche vari dignitari stranieri, compresa la Regina di Danimarca.