19 aprile 2024
Aggiornato 17:00
Per l'estate 2011

Alberto annuncia le nozze con Charlene

E' una donna «con personalità spiccata formata su valori dello sport»

NIZZA - Il principe Alberto II di Monaco sposerà la sua fidanzata Charlene Wittstock nell'estate del 2011. «Il matrimonio avrà luogo nell'estate prossima», ha annunciato lo stesso principe monegasco in un'intervista al quotidiano Nice-Matin. Invitato a descrivere la personalità della sua fidanzata, il principe ha ricordato al giornale il suo passato di campionessa di nuoto ed ha sottolineato come si sia «formata sui valori dello sport, con una personalità spiccata».

«Il suo interesse per le cause umanitarie, in particolare per i problemi che riguardano l'infanzia, è l'espressione della sua grande sensibilità e della sua apertura nei confronti degli altri», ha aggiunto Alberto di Monaco.

Interpellato sul ruolo che Charlene potrebbe ricoprire al suo fianco, come futura principessa di Monaco, il successore di Rainier III ha espresso la speranza che la sua attuale fidanzata «comprenda tutte le specificità» di Monaco «per integrarsi completamente nella vita del paese». «Auspico anche che la popolazione monegasca la accolga con un benvenuto. E che apprezzi la sua cultura e la visione nuova che è in grado di portare», ha aggiunto.