29 marzo 2024
Aggiornato 07:30
Spettacoli. TV

Esordio boom per il GF 10, mistero sulla donna diventata uomo

Al via la nuova lunga edizione, tra eccessi, lacrime e scherzi. 6 milioni di telespettatori con una media superiore al 30%

ROMA - Esordio boom per il Grande Fratello. La decima edizione, che ha debuttato ieri sera su Canale 5, ancora una volta condotta da Alessia Marcuzzi, è stata seguita da oltre 6 milioni di telespettatori, con una media superiore al 30% di share. Subito lacrime, eccessi, scherzi, sorprese e concorrenti «singolari», con tanto di mistero sull'identità del concorrente donna diventata uomo, per un'edizione che si preannuncia lunghissima (cinque mesi) e «senza limiti».

La puntata è iniziata con una festa in studio per celebrare i dieci anni del reality insieme alle «vecchie glorie» delle passate edizioni. Poi sono arrivati i nuovi inquilini della Casa: 16 in tutto, dai giovanissimi sui 18-20 anni ai più maturi e quasi quarantenni. Provenienti da diverse Regioni d'Italia e molto diversificati dal punto di vista professionale.

Tra i personaggi che faranno sicuramente parlare nei prossimi cinque mesi, ci sono Tullio, il catanese già ribattezzato «Austin Power» e primo inquilino della Casa, Alberto, albergatore di Vasto ancora «illibato», il personal trainer George Leonard che si è presentato con un look alla Sandokan, il piccolino di casa Marco, parrucchiere, la sudamericana Camila che promette fuoco e fiamme, l'ex steward Davide e la bionda Sabrina. Ci sono poi l'impiegata Carmela, l'imprenditrice Daniela di Sassari e l'imprenditore Mauro di Treviso, la studentessa Alessia, l'impiegata Mara, il barista Luca e il rappresentante Giorgio.

Dopo «prove» e decisioni, sono rimasti subito fuori dal reality Alessia e Luca. Si piange subito nella prima puntata, con le tristi storie dei ragazzi che hanno perso i genitori e la sorpresa a Carmen, una ragazza dall'infanzia difficile che rivede una delle sue amiche cresciute con lei nella casa-famiglia. Risate con la gara di tiro alla fune tra il gay Michael, appassionato di 'Beautiful', e il bodygard muscoloso Massimo. Inoltre, uno scherzo per Mauro, rimasto chiuso in hotel con Cristina del Basso (ex-Gf9) pronto a sedurlo facendogli credere che la trasmissione è stata rimandata.

Ma il mistero che sicuramente scatenerà la curiosità del pubblico è quello sul trans. La Marcuzzi ha mostrato una foto di una bambina e ha rivelato che tra i concorrenti c'è una donna diventata uomo. Nessuno ha ancora scoperto chi è. Sarà lui stesso a rivelarlo nella Casa del GF quando deciderà di raccontare la sua storia agli altri ragazzi. A giudicare dall'inizio, l'edizione numero 10 sarà davvero senza limiti e promette grandi ascolti.