23 aprile 2024
Aggiornato 17:30
Spettacoli. TV

Riparte «Verissimo» con la coppia Signorini-Toffanin

Direttore «Chi»: io spin doctor di Berlusconi? Sono sopravvalutato

MILANO - «Se è vero, come scrive l'Espresso, che quando vado ad Arcore sono lo spin doctor di Silvio Berlusconi, quando vengo in questo studio sono 'la badante'». Alfonso Signorini, direttore del settimanale 'Chi', oltre che di 'Sorrisi e Canzoni', ha scherzato così, durante la presentazione della prossima stagione di 'Verissimo', rotocalco televisivo del sabato pomeriggio condotto da Silvia Toffanin, sul proprio ruolo nella trasmissione tv e, soprattutto, nelle strategie di comunicazione del premier. «Sono sopravvalutato - ha aggiunto riferendosi sempre a quanto scritto dal settimanale del gruppo di Carlo De Benedetti - però va bene, fa parte del gioco, mi diverte sempre molto».

Nella trasmissione del sabato pomeriggio di Canale 5, Alfonso Signorini è autore (con Silvia Toffanin e Rosa Teruzzi), e compare in studio come esperto-commentatore. «Il programma - ha raccontato - si avvicina molto alla linea editoriale di 'Chi', alla mia sensibilità. 'Verissimo' ci tiene ad essere garbato, vuole mettere a proprio agio gli ospiti che si raccontano: rispetto e buongusto ne sono le colonne portanti».

Il programma, ha riferito Silvia Toffanin, ripartirà con una formula più allargata, comprendendo oltre alla cronaca «anche lo sport, il mondo dell'imprenditoria, la cultura». Nella prima puntata del 23 settembre, nel nuovo studio sarà ospite la campionessa di nuoto Federica Pellegrini. Il suo sogno da intervistatrice? Portare in studio il fidanzato e vice-presidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi: «Mi ha detto che mi darà una risposta a gennaio».

Nell'ultima stagione, 'Verissimo? Ha avuto una media d'ascolto del 15,2%, con più di 2,5 milioni di spettatori. Nella stagione che sta per cominciare, ogni puntata durerà più di tre ore.