24 aprile 2024
Aggiornato 19:00
Grande Fratello

TV: Cristina, Ferdi, Gianluca e Marcello i finalisti di GF

Si conclude stasera la nona edizione del reality show di Canale 5

ROMA - Cristina, Ferdi, Gianluca e Marcello sono i quattro finalisti che tra qualche ora si contenderanno il titolo, del valore di 300mila euro, di vincitore del Grande Fratello 9. Sarà il pubblico da casa attraverso il televoto a scegliere il favorito del reality show condotto da Alessia Marcuzzi che andrà in onda stasera alle 21.30 su Canale 5.

Secondo i bookmaker il favorito è il fornaio lombardo Marcello Torre Calabria, seguito dall'imprenditore Gianluca Zito che, però, sembrerebbe aver perso preferenze a seguito dei suoi attacchi al cuoco di origini rom Ferdi Berisa. Poche possibilità di vittoria per la studentessa Cristina Dal Basso che durante la permanenza nella casa ha cercato di far prevalere la bellezza interiore alle sue forme da maggiorata e si è lasciata anche andare ad un bacio con Gianluca.

In questo ultimo appuntamento farà il suo ingresso in studio l'ultima eliminata Francesca. Al momento della sua uscita, la studentessa napoletana aveva avuto una dura discussione con Gianluca e, nel corso della puntata, si tornerà a parlare dello scontro e della lite che ne è conseguita tra Ferdi e Gianluca, culminata con una violenta spinta al cuoco.

La sedicesima puntata si aprirà con uno spettacolo musicale: la bionda conduttrice e gli ex concorrenti balleranno sulle note di 'Jai ho Jai Ho', colonna sonora del film 'The Millionaire'.

Durante la serata è prevista la partecipazione di Belen Rodriguez e Walter Nudo che entreranno nella Casa. Sarà una sorta di intreccio virtuale fra concorrenti di reality: la showgirl argentina e seconda classificata del reality 'L'Isola dei famosi 6', metterà alla prova i due agenti segreti Marcello e Gianluca; l'attore, vincitore de 'L'Isola dei famosi 1' sottoporrà invece la maggiorata Cristina ad una prova di recitazione particolare.

Previste, inoltre, per i quattro finalisti sorprese speciali che coinvolgono i familiari. A Marcello, in particolare, sarà rivolto un videomessaggio del padre naturale che ha avuto modo di conoscere all'età di 21 anni, solo dopo aver accettato di sottoporsi al test del Dna.

Inoltre, per la prima volta in Europa, sarà utilizzata in una trasmissione televisiva la 'spidercam', una videocamera speciale che permette riprese ad alta definizione con possibilità di rotazione di 360 gradi.

Sta per concludersi un'edizione da record sia per il numero di concorrenti, venticinque, sia per gli ascolti che hanno registrato una media di oltre 6,500 milioni di telespettatori e 30,7 di share.

Un'edizione, inoltre, caratterizzata da una forte attenzione al sociale: a partire da Daniela Martani, l'hostess che ha fatto discutere su lavoro e precariato e che poi è stata licenziata da Alitalia, all'handicap con l'ingresso nella casa di Gerry, il 31enne non vedente, per passare all'omosessualità con Siria che ha rivelato il suo orientamento a pochi giorni dall'entrata nella casa. Non è mancato, come volevasi, dimostrare, il triangolo amoroso con Vanessa che prima flirta con Marco ma poi si rende conto di amare Alberto.
Alessia Marcuzzi è la conduttrice più longeva del gioco con 63 puntate di prime time.