29 aprile 2024
Aggiornato 17:30
Trasporti | Gtt

Dall'alba al tramonto: una giornata di metropolitana in un time-lapse di due minuti

Per festeggiare i 10 anni dall'inaugurazione del mezzo di trasporto utilizzato ogni giorno da migliaia di torinesi, Gtt ha realizzato questo fantastico video.

TORINO - Ogni giorno, dalle prime luci dell'alba al calare del sole, migliaia di cittadini torinesi prendono la metropolitana per raggiungere scuole, uffici, negozi e amici. Ma vi siete mai chiesti che iter e quale percorso effettuano realmente i vagoni di questo mezzo di trasporto? Da dove partono? Come vengono puliti?

Il timelapse di Gtt e la festa in programma
Come tutti i compleanni che si rispettino, Gtt e Comune stanno organizzando una giornata di festa per i dieci anni dall'inaugurazione della metropolitana di Torino. Intanto, l'azienda di trasporti ha divulgato un fantastico time-lapse che racchiude in due minuti un'intera giornata della mezzo di trasporto preso ogni giorno da 100.000 cittadini. Il programma della festa è ancora in fase di definizione ma, come conferma l'assessore ai trasporti Claudio Lubatti, i festeggiamenti avranno luogo il 21 febbraio. Previsti spettacoli, animazioni e tanta musica in tutte le stazioni, oltre che il ritorno, per un giorno, al biglietto unico.