28 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Film in sala

A Torino si va al cinema con 2 euro: super-sconto ogni secondo mercoledì del mese

Arriva «Cinema2Day», iniziativa lanciata dal Mibact a cui hanno aderito 3mila sale italiane. Promozione attiva dal 14 settembre fino a febbraio

TORINO - Andare al cinema spendendo due euro? Ora si può grazie a «Cinema2Day», l’iniziativa lanciata dal Ministero dei Beni culturali che ogni secondo mercoledì del mese consentirà la visione di tutti i film in programmazione in sala con soli due euro. Alla promozione, che durerà sei mesi, hanno aderito oltre 3mila sale in tutta Italia, comprese quelle di Torino. 

Quali sono i cinema di Torino
Nello specifico, la promozione sarà attiva nei seguenti mercoledì: 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017. Questi sono i cinema di Torino che vi aderiranno: Alfieri, Ambrosio, Arco, Erba, Gioiello, Greenwich Village, Ideal Cityplex, Lux, Maffei, Massaua Cityplex, Massimo, Nazionale, Reposi, Roma, Romano, The Space, Uci-Cinemas.

Film in 3D a 4-5 euro
Anche i film in 3D saranno interessati dalla promozione e costeranno 4-5 euro. Ad annunciare il lancio di «Cinema2Day» è stato il ministro Franceschini durante la 73esima edizione del Festival di Venezia. «Cinema2Day» è promossa dal Mibact in collaborazione con le associazioni cinematografiche Anem, Anica e Anec.