3 agosto 2025
Aggiornato 12:30
Arresti

Violenta aggressione a San Salvario, 25enne colpito al viso con un tergicristallo

L’episodio è avvenuto tra via Belfiore e corso Marconi. In manette un automobilista camerunense con numerosi precedenti a carico  

TORINO - Un diverbio nato per futili motivi ha rischiato di trasformarsi in qualcosa di molto più grave per un cittadino peruviano di 25 anni, vittima di una violenta aggressione nel quartiere San Salvario. A finire in manette è stato un automobilista di nazionalità camerunense con alle spalle numerosi precedenti penali, arrestato dalla polizia con l’accusa di lesioni gravi.

La lite e l'aggressione
L’episodio è avvenuto all’angolo tra corso Marconi e via Belfiore. Il peruviano, che camminava insieme a due connazionali lungo corso Marconi, ha iniziato un battibecco con l’automobilista per questioni legate alla circolazione stradale. Tuttavia la discussione è presto degenerata e l’africano, dopo aver divelto alcuni tergicristalli da altre vetture, ha colpito più volte al viso la vittima provocandole la frattura del setto nasale e due piccole perforazioni al capo.

Prognosi di 40 giorni per la vittima
In soccorso del 25enne è giunta una volante della polizia, che ha prontamente tratto in arresto il camerunense denunciandolo anche per danneggiamento. Non solo. Egli circolava infatti con un’auto senza assicurazione ed era stato colpito da un provvedimento di sospensione della patente di guida. Il sudamericano è invece stato trasportato in ospedale, dove i medici gli hanno diagnosticato una prognosi di 40 giorni circa.