28 agosto 2025
Aggiornato 10:00
Calciomercato

Torino, primo colpo dell'era Mihajlovic: è Ajeti il dopo Glik

Il difensore albanese, reduce dal campionato Europeo, arriva in granata a parametro zero. L'anno scorso ha militato nel Frosinone

TORINO - Inizia a delinearsi il dopo Glik. Verrà infatti ufficializzato oggi l'acquisto di Arlind Ajeti, difensore roccioso messosi in mostra nel recente campionato Europeo.

Chi è Arlind Ajeti
Cresciuto calcisticamente nel Basilea, Ajeti ha disputato la scorsa stagione nelle file del Frosinone. A molti ricorda proprio il "primo" ex capitano granata Glik: forte fisicamente, buon colpitore di testa e determinato. Ha 22 anni, è giovane e in rampa di lancio. Un profilo perfetto per il Torino dunque, ma che nonostante la giovane età, ha collezionato già 16 presenze nella massima serie italiana. Il banco di prova dell'Europeo in Francia inoltre gli è servito per imparare a gestire la pressione, una condizione praticamente permanente in casa granata.

Colpo a parametro zero
La bella notizia arriva anche dalle casse, visto che per assicurarsene le prestazioni sportive, il Toro non ha sborsato nemmeno un euro. Ajeti si è infatti svincolato dal Frosinone e in queste ore, dopo il completamento delle visite mediche, apporrà la firma su un contratto triennale con opzione per una quarta stagione: si tratta del primo rinforzo ufficiale per Sinisa Mihajlovic.