4 maggio 2024
Aggiornato 03:00
Piazza della Repubblica

Con la carrozzina sui binari del tram, traffico in tilt a Porta Palazzo: «Io da qui non mi sposto»

Dopo aver atteso per ore un tram accessibile ai disabili, dice Luigi Tola, si è messo con la carrozzina sui binari per protestare. Non è nuovo a ciò: due mesi fa aveva fatto la stessa cosa sempre in piazza della Repubblica.

TORINO - Ha bloccato il traffico tranviario. Nuovamente. Luigi Tola, dal 2010 rimasto senza una gamba e costretto a spostarsi per la città in carrozzina, questa mattina ha protestato nuovamente contro il servizio di trasporto pubblico dopo aver atteso per oltre un’ora - così ha sostenuto - un tram accessibile ai disabili. Persa la pazienza è sceso dalla banchina e si è piazzato in mezzo alle rotaie della linea 3 in piazza della Repubblica e ha bloccato il traffico facendo incolonnare i tram davanti a lui.

Non è la prima protesta per Tola
Luigi Tola non è nuovo a questo tipo di proteste. Già qualche settimana fa aveva fatto una cosa analoga a quella di oggi bloccando il servizio di trasporto pubblico sempre in zona mercato di Porta Palazzo. «Da qui non mi muovo e continuerò a protestare», ha detto sia allora che questa mattina alla polizia intervenuta sul posto, «non è possibile dover aspettare per delle ore i mezzi accessibili per le persone disabili».